fbpx

Per-corso di allenamento creativo online

E’ in arrivo un nuovo modulo del progetto “Il mio diario magico”, un viaggio di risveglio fatto di colori, pennelli e parole.

Se hai bisogno di un vento fresco che ti porti nuove possibilità creative… questo è il momento giusto per unirti alla community e sperimentare la riconnessione con la tua Anima creativa. Insieme faremo un viaggio di sette settimane durante il quale ti proporrò esercizi creativi in tecnica mista che sono finalizzati non solo a farti imparare nozioni tecniche ma a togliere quei blocchi che impediscono il libero fluire della tua creatività.

Questo modulo contiene tante novità!

Per prima cosa lavoreremo con l’energia e la simbologia dei cristalli abbinati ai sette chakra: ogni settimana sarà dedicata a una particolare energia e a un esercizio creativo ispirato alla pietra!

Perché proprio i cristalli? Santa Ildegarda ne parlava nel XII secolo nel suo “libro delle creature” e le usava nei suoi processi terapeutici. Le associava al “quarto giorno della creazione” e ne trovava corrispondenze con momenti cosmici, corpi celesti, fenomeni atmosferici e organici e li classificava in base alle loro proprietà. Ogni pietra conserva un messaggio speciale ed è in grado di portarci una ispirazione unica, facendoci lavorare su aspetti diversi della nostra vita. I cristalli con la loro energia antica, con la loro sapienza naturale, mi stanno accompagnando in un processo di conoscenza ed evoluzione artistica e personale che non vedo l’ora di condividere con te!

Credo molto nel potere che ha l’arte di trasformare le nostre vite, dunque “Splendi!” (come tutti i miei per-corsi) non nasce solo con la finalità di fare disegni belli e gradevoli… ma con quella ben più ampia di prenderti per mano e condurti in un viaggio di scoperta di te stessa e delle possibilità che ancora non hai esplorato. Questo metodo ti permette di emanciparti dalla dipendenza dalla copia e dai tutorial, ti aiuta a recuperare fiducia nella tua espressività autentica.

Voglio anticiparti anche un’altra novità bellissima! Per la prima volta in un mio percorso ho inserito anche un progetto craft extra: realizzeremo delle perle fatte a mano, modellate e dipinte per creare un gioiello speciale che raccolga simbolicamente tutto il percorso fatto insieme!

COME SI STRUTTURA IL PERCORSO

Ogni settimana riceverai un video che contiene una parte teorica e una parte pratica (potrai guardare tutto il mio processo grazie alla ripresa proprio sopra il mio tavolo da lavoro!). Ti parlerò di ogni chakra e di una pietra abbinata facendo riferimento a tutto ciò che fa parte del mio universo di studio e di interessi: la simbologia antica, le fiabe iniziatiche, la ricerca spirituale. Tutto questo sarà per te un materiale d’ispirazione a cui attingere prima di lasciarti trasportare dal processo pittorico! Ti insegnerò a mescolare tanti materiali e competenze diverse e a fare del tuo tempo creativo un tempo sacro in cui tornare ad ascoltare la tua voce profonda.

Ti anticipo cosa troverai all’interno dei video:

Esercizi ad acquerello, matite e colori acrilici; ti farò sperimentare la pratica del collage intuitivo, della poesia visiva, ti guiderò con delle meditazioni disegnate e alla fine avrai una sorpresa che ci vedrà modellare insieme un gioiello dal significato simbolico molto speciale.

Avrai poi accesso al gruppo Telegram dedicato, dove potrai:

-postare i lavori
-ricevere spunti extra (link, immagini, riflessioni, approfondimenti tecnici)
-condividere i tuoi dubbi, domande, osservazioni con le altre partecipanti e ricevere sempre una mia risposta/ feedback
-essere motivata a camminare insieme e a sfruttare la magica energia del gruppo!

QUESTO CORSO FA PER TE SE:

– Come me hai la certezza che l’espressività creativa sia una necessità ben più profonda di un semplice “sfogo”;

Se vuoi imparare a coltivare uno spazio dedicato all’arte anche in un tempo quotidiano pieno di doveri e impegni improrogabili;

Se hai bisogno di una guida che sappia darti delle nozioni tecniche ma anche nutrire l’ispirazione, riportarti sul sentiero della meraviglia;

Se vuoi imparare ad ascoltare la tua voce autentica e trasformarti accogliendo l’energia creativa;

Se vuoi incontrare una community di donne in risveglio e sentirti bene accompagnata in questo viaggio colorato;

Se vuoi scegliere tu quando seguire i contenuti, senza orari fissi e senza rischiare di perdere nulla.

COSA MI SERVE PER INIZIARE?

Ognuna può partecipare, non sono richieste abilità pregresse. Ognuna sarà accolta con la propria espressività unica e il proprio livello di abilità tecniche. Io sarò accanto a te per aiutarti a migliorare.

Ecco dei materiali che ti consiglio di preparare (non è necessario che siano costosi… e comunque ricorda: il materiale più importante è la tua volontà):

– Acquerelli in cialda o tubetto
– Art journal Moleskine o carta per acquerello o carta per tecnica mista (consiglio grammatura di almeno 200gr)
– Matita di grafite HB e matite colorate
– Tubetti di colore acrilico nei colori primari + bianco e nero
– Colla stick e colla vinilica
– Forbici
Tutti gli altri materiali che mi vedrai utilizzare nei video sono opzionali (brush pen, uniposca, penne colorate) e altri ancora sono materiali di recupero (carta riciclata, carta di vecchie riviste, cartone di confezioni alimentari, spugne…)

Per partecipare non è necessario possedere i cristalli. Il lavoro che faremo insieme sarà ispirato a loro ma non è necessario acquistarli o averli vicino.

Hai delle domande? Scrivimi!

unnamed (44)

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il corso inizia giorno 28 marzo e ci vedrà camminare insieme fino a giorno 14 Maggio 2023!
Nonostante questo i contenuti saranno a tua disposizione fino al 30 giugno
, così avrai tutto il tempo per recuperare o per rivedere le lezioni che vuoi approfondire di più.

Il corso ha un valore di 250 euro ma fino al 23 marzo lo trovi scontato al prezzo di 220 euro!

Altra novità! Per la prima volta l’e-commerce e la piattaforma sono direttamente agganciati al mio sito! Sono felice di offrirti sempre nuovi miglioramenti affinché la tua esperienza sia più felice possibile!

Ti aspetto!
Con gratitudine,
Gabriella

Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter!

Please wait...

Grazie per esserti iscritta!