Corso di Cristalloterapia e tecniche vibrazionali
Iscrizioni aperte

 

Il percorso di formazione in Cristalloterapia Energetica e Tecniche Vibrazionali è aperto a chiunque desidera approfondire e acquisire competenze rispetto all’utilizzo dei cristalli e dei fiori di Bach in campo Olistico.

Il metodo innovativo creato dalla docente Maria Rita Pecorino, nasce dalla ricerca ventennale in campo della cristallologia, delle tecniche vibrazionali e dei metodi di cura tradizionali e soprattutto dal desiderio di ridare luce e valore ai cristalli come parte integrante delle tecniche olistiche.

Il metodo si sviluppa su un sistema logico, che analizza i cristalli nei suoi diversi aspetti: composizione chimica, struttura dei cristalli e frequenza del colore. Ogni aspetto dona una proprietà vibrazionale al cristallo, l’insieme degli aspetti portano alla comprensione totale della proprietà insita in ognuno di essi. Lo studio approfondito di tutti questi aspetti aiuta a scegliere sia i cristalli giusti da utilizzare durante le fasi di un trattamento, sia il giusto abbinamento di questi con altre tecniche olistiche.

Nel percorso di formazioni, oltre a studiare il sistema logico che identifica le proprietà di un cristallo abbinandole non tanto al sintomo o al disturbo, ma alla personalità di ogni individuo, si acquisiranno diverse tecniche di trattamento, di meditazione, di approccio al colloquio e varie modalità d’integrazione con altre discipline olistiche.

Il percorso viene suddiviso in 3 moduli, ogni modulo è composto da:
– 8 giornate teoriche/pratiche della durata di 9 ore a giornata
– 20 ore tirocinio
– 1 giornata d’esame finale.

Alla fine del percorso di formazione sarà rilasciato Attestato di Partecipazione conforme alla legge 4/2013:
1° Modulo: “ Cristalloterapia Energetica-Base”
2° Modulo: “ Meditazioni, Cristalli e Fiori di Bach”
3° Modulo: “Operatore Olistico Specializzato in Cristalloterapia Energetica e Tecniche Vibrazionali”

Programma primo modulo

21/22 OTTOBRE 2023
Storia della Cristalloterapia
Spiegazioni degli strumenti di lavoro
Autotrattamento con l’utilizzo dei cristalli

19/19 NOVEMBRE 2023
Proprietà vibrazionali dei Minerali
Cromoterapia

9/10 DICEMBRE 2023
Anatomia Energetica I parte:
Utilizzo dei Quarzi
Trattamenti base

27/28 GENNAIO 2024
I minerali come rimedi vibrazionali
Trattamenti specifici

La docente Maria Rita Pecorino “Naturopata, Riflessologa,  Formatrice e Ricercatrice nel campo della Cristalloterapia Energetica, Ideatrice di Meditazioni Guidate e Percorsi di Consapevolezza Psico/Corporea.
Da circa vent’anni mi occupo di ricerca in campo olistico, approfondendo maggiormente la Cristalloterapia, cercando di ridare la giusta luce a questa antica disciplina, focalizzando l’attenzione sulle medicine tradizionali e la loro applicazione terapeutica in antichità, ideando diverse modalità di  utilizzo dei cristalli sia sul corpo che in meditazione.
La conoscenza della Naturopatia, delle Tecniche Riflesse e Vibrazionali  permettono di lavorare su ogni persona ideando un percorso unico ed individuale per raggiungere o mantenere un buon equilibrio psico/fisico.
Attraverso il colloquio, l’osservazione del corpo, si scopre la “natura” della persona ed ogni tecnica scelta o consiglio deve concorrere per rispettare la natura stessa dell’indivuduo. Nel mio lavoro mi pongo come un accompagnatore, portando  particolare attenzione all’individuo, al suo racconto e alle sue esigenze.
Negli ultimi anni le mie conoscenze e la voglia di trasmetterle mi hanno spinta a creare un percorso di formazione innovativo e a collaborare come Docente con diverse Scuole di Naturopatia.”

Modalità di partecipazione

Il primo modulo (alla fine del quale si conseguirà la prima certificazione) prevede la quota di partecipazione di 150 euro a weekend e un massimo di 8 partecipanti.

Per riservare il tuo posto compila il form sottostante

❤️Ho il piacere di invitarvi al nuovo percorso di Meditazioni con i Cristalli tenuto nella nostra Casa Magica da Maria Rita Pecorino.💎

Gli incotri prevedono una Meditazione Guidata mirata all’esplorazione di se stessi.
Attraverso i Cristalli💎💎, che verrano utilizzati per richiamare in noi un preciso archetipo, compiremo un viaggio mirato a conoscere e risolvere le nostre dinamiche interiori.💫
Il percorso si svolge in 4 incontri (un incontro al mese).

Primo incontro 22 Ottobre alle ore 17:30

Le iscrizioni sono a numero chiuso, quindi si richiede prenotazione entro giorno 9 Ottobre (Fino ad esaurimento posti).

Per info e prenotazioni: 338-9334037

✔22 Ottobre ore 17:30 elemento Terra; Nutrimento e Radici.🌳
✔19 Novembre ore 17:30 elemento Acqua, l’energia femminile e le origini 💦
✔10 Dicembre ore 17:30 elemento Aria, il ritmo del respiro.🌀
✔28 Gennaio ore 17:30 elemento fuoco, l’energia maschile, la trasformazione 🔥

Il percorso prevede la quota di partecipazione di 20 euro a incontro. Per assicurarsi il posto per l’intero percorso si può prenotare aderendo sin da subito ai quattro appuntamenti, versando l’unica quota di 80 euro al momento dell’iscrizione.

Questo è il momento di dedicarsi un regalo speciale:

Vi aspetto per questo bellissimo viaggio dentro noi stessi.

Gabriella Trovato